AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾

Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF)

28/01/2025

AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾ ha avviato i lavori preliminari per la realizzazione del Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF) ad Arbedo-Castione, nel Canton Ticino.

Il progetto, del valore di circa 310 milioni di euro, è guidato dal Consorzio Officine Ticinesi (OFT), composto da AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾ (67%) e Sottas.

La nuova struttura sarà altamente digitalizzata e funzionerà esclusivamente con energie rinnovabili, destinata alla manutenzione di elettrotreni e locomotive. Il contratto prevede l'esecuzione di attività propedeutiche all'avvio dei lavori, la realizzazione dell'edificio principale, degli edifici tecnici annessi e degli spazi esterni.

Matteo Buzzetti, General Manager di AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾, ha dichiarato: "Questo importante successo evidenzia la competenza e l'impegno di AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾ nei settori del genio civile e rafforza la nostra posizione di leader svizzero in progetti multidisciplinari altamente complessi. Siamo orgogliosi di poter contribuire, con il nostro gruppo e i partner, alla realizzazione di questo importante progetto, che sosterrà la crescita economica del Canton Ticino."

Questo progetto rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno in Svizzera dove operiamo da oltre 60 anni con numerosi progetti attualmente in corso.

Iscriviti alla newsletter