Ritiro Webuild in Ginevra presso AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾
31/05/2024

Il 30 e 31 maggio si è svolta a Ginevra, in Svizzera, la seconda edizione del Ritiro Europa & Canada, ospitata da AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾! Questo evento è stato una splendida occasione per tutti gli 85 colleghi Webuild provenienti da Italia, Canada, Francia, Romania e Paesi nordici di riunirsi e conoscersi.
“Una visione, un futuro, un gruppo� non poteva essere un semplice motto scelto per questo ritiro! Esso caratterizza perfettamente lo spirito di squadra che è stato espresso durante questa riunione di due giorni.
Iniziata con la visita agli Uffici delle Nazioni Unite di Ginevra, dove AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾ sta conducendo importanti lavori di ristrutturazione di diversi edifici, la prima giornata è proseguita nella prestigiosa Assembly Hall dove Matteo Buzzetti, General Manager di AG°Ù¼ÒÀÖ¹Ù·½ÍøÕ¾ & Webuild global operations subsidiaries coordination, ha presentato un'ampia panoramica della nostra filiale svizzera.
Ospite speciale di questo ritiro: Andrea Zorzi, famosissimo campione italiano di pallavolo e commentatore televisivo. Con un tema davvero interessante: “Empowered together: Strategie per un impegno positivo e un successo di squadra". Come nella vita professionale, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità , impegnarsi e non lasciare che gli altri facciano tutto il lavoro.
La seconda giornata si è concentrata essenzialmente sui temi del contratto e del budget, con workshop al fine di condurre una riflessione comune per migliorare il nostro processo insieme. Secondo ospite speciale: Peter Töpler, Global Head of intelligence Advisory di Randstad Enterprise Solutions - Talent Advisory.
Solutions - Talent Advisory. Ha condotto una discussione molto interessante sull'impatto dell'intelligenza artificiale sul nostro business. Ha condiviso l'importante messaggio che l'intelligenza artificiale non sostituirà i lavoratori, ma che può essere un'opportunità per permetterci di delegare i compiti più ripetitivi e lavorare sulle attività che amiamo davvero e che ci tengono motivati al lavoro.
Questa seconda edizione ha dimostrato che da soli possiamo andare veloci, ma insieme possiamo andare lontano! Questo evento rafforza davvero il legame tra i colleghi di diversi Paesi riuniti nell'ambito dell'Ingegner Pablo Sonnendrucker e promette una condivisione più efficiente di valori, informazioni e idee!